ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RESTERAI AGGIORNATO SULLE NOSTRE PROMOZIONI!!

Arriva la primavera, risveglia i sensi e porta nuovi profumi

Arriva la primavera, risveglia i sensi e porta nuovi profumi

20 Marzo: primo giorno di primavera. 21 Marzo: giornata nazionale del profumo.
Non sarà certamente un caso. Ogni fragranza è un soffio di vitalità, energia allo stato puro che, come la primavera, risveglia i sensi ed infonde benessere. Dietro alla nascita di un profumo c’è ricerca e conoscenza, ma la vera magia è costituita dalle emozioni e dai ricordi che ogni essenza riesce a suscitare.
Finalmente è iniziata la primavera, il dolce risveglio della natura, le inedite sfumature dei colori pastello. Presto sbocceranno i primi germogli, le prime margherite e… ahimè inizieranno a farsi sentire anche le prime allergie.
Così come nei prati, anche nel mondo della profumeria stanno arrivando le nuove fragranze di stagione, vere e proprie opere d’arte. I profumieri creano accordi inediti in grado di immortalare attimi, atmosfere e sensazioni tipicamente primaverili. Note delicate, ma anche frizzanti e vivaci che ricordano l’odore di giardini in fiore o l’erba appena tagliata, con tocchi di cedro e di gelsomino, uniti a mix legnosi e ambrati con fondi di vaniglia che evocano l’Oriente e numerose spezie.
Charme e magia sono le parole chiave delle tre nuove fragranze femminili che immergono colei che le indossa in un ideale giardino floreale.

Le novità dall’universo della profumeria

Guerlain Mon Guerlain è un omaggio alla femminilità moderna, libera e sensuale, ispirata ad Angolina Jolie. Simile ad un tatuaggio invisibile sulla pelle, la fresca fragranza orientale rappresenta la leggerezza e la spensieratezza della primavera ed è ricca di inediti accordi floreali. Le principali materie prime, mixate in modo perfetto, sono: il gelsomino di Sambac dell’India, la delicata peonia, simbolo di raffinata dolcezza, la spumeggiante ed esclusiva lavanda Carla coltivata in Provenza e la speziata e dolce vaniglia Tahitensis. Mon Guerlain esprime la quintessenza di una storia ricca di esperienze, savoir-faire e generosità. L’esclusivo flacone quadrifoglio, icona della maison fin dal 1908, trae ispirazione dalle bottiglie degli alchimisti e deve il suo nome al tappo composto da quattro lobi. Questo flacone gioiello, sfaccettato come un diamante, è rifinito a mano e ornato da un filo d'oro dalle Dame de Table degli atelier.

Dalla stretta collaborazione di due eccellenze, il famosissimo naso Alberto Morillas e Alessandro Michele, direttore artistico della maison, nasce Gucci Guilty Absolute Pour Femme, una fragranza che esprime romanticismo. Ispirata al profumo delle more che crescono in un bosco selvatico Guilty Absolute rompe gli schemi delle tradizionali miscele femminili, preferendo il cipriato fruttato al classico cipriato floreale. Il viaggio si apre con il fresco bergamotto, la misteriosa mora ed il pungente pepe rosa. Il cuore si colora di delicati, seducenti e speziati aromi di rosa bulgara e di unici e sfaccettati accordi legnosi. Le note di fondo cedono il passo all'ambra e al penetrante patchouli indiano.

Realizzata dal profumiere Émilie Coppermann ed ispirata ai petali colorati di un fiore che sboccia, Salvatore Ferragamo Signorina in Fiore è un eau de toilette fresca e vivace che unisce delicate note fiorite con succose sfumature fruttate, un omaggio all’animo romantico e gioioso delle donne, un affascinante mix di vitalità ed eleganza. Una fragranza fresca, allegra e luminosa. Il profumo si apre con note emozionanti e colorate, in cui il delizioso e vivace sorbetto di pera Nashi si fonde con il succoso melograno. Il cuore della fragranza è un crescendo di fiori fiabeschi, il fiore di ciliegio ondeggia nella brezza e i petali di gelsomino diffondono una delicata essenza. Una sinuosa leggerezza pervade i sensi lasciando dietro di sé una morbida scia di muschio bianco e cremoso legno di sandalo.



cc