ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RESTERAI AGGIORNATO SULLE NOSTRE PROMOZIONI!

Come mettere il mascara: tutti i segreti per uno sguardo magnetico

Come mettere il mascara: tutti i segreti per uno sguardo magnetico

Il mascara è uno dei più preziosi alleati di una donna: con pochi tocchi riesce a rendere lo sguardo più intenso ed affascinante, valorizzando il viso e facendo risaltare gli occhi, lo specchio della nostra anima. Peccato che mettere il mascara non sia così facile. O forse sì? Segui questa breve guida e scoprirai tutti i trucchi per avere ciglia perfette in pochi semplici passi!

Prima di applicare il mascara

Prima ancora che arrivi il momento vero e proprio dell’applicazione del mascara, ci sono alcuni trucchetti da tenere a mente.

Scegliere il mascara

La prima cosa da prendere in considerazione è la scelta del mascara. Ne esistono infatti di vario tipo (oltre che di vario colore), in base ai diversi tipi di ciglia e al risultato che si desidera ottenere: volumizzanti, allunganti, waterproof.

Ne esistono persino alcuni arricchiti con particolari vitamine che possono rinforzare le ciglia e aiutarle a crescere più folte. Scegliere il mascara più adatto alle tue esigenze renderà di gran lunga più facile l’applicazione, quindi sbizzarrisciti nel testare diversi tipi e marche di mascara finché non avrai trovato quello che ti calza a pennello.

Utilizzare il piegaciglia

Utilizzare il piegaciglia prima di applicare il mascara può esserti di grande aiuto. Questo è uno step che molte trascurano, ma può davvero contribuire a dare un tocco speciale al tuo sguardo.

Ricorda di considerare il mascara come il tocco finale del trucco degli occhi. Applicalo dunque per ultimo, per evitare di rovinare il lavoro già fatto.

Dopo aver preso in considerazione tutte queste premesse, è il momento di passare all'applicazione vera e propria. Sei pronta?

Applicare correttamente il mascara

Estrai lo scovolino facendolo roteare con un movimento circolare per raccogliere il mascara con le setole. Un errore tipico è quello di compiere questa operazione spingendo lo scovolino dentro e fuori dal tubetto, ma in questo modo si farà entrare soltanto molta aria all'interno del contenitore, facendo sì che il mascara si secchi e si rovini più in fretta.

Nell'estrarre lo scovolino, assicurati che sopra non ci sia troppo mascara: se così fosse, una volta applicato potrebbero crearsi dei grumi sulle ciglia.

Eccoci dunque arrivate all'applicazione vera e propria. Per ottenere lo sguardo magnetico che desideri, appoggia lo scovolino sulla base delle ciglia e muovilo delicatamente avanti e indietro: il segreto di una corretta applicazione consiste infatti nel concentrare il prodotto sulla base delle ciglia, in modo che possano apparire più voluminose senza però appesantirsi.

Nel compiere questo movimento, cerca di sollevare le ciglia e incurvarle il più possibile. Se desideri anche mettere il mascara sulle ciglia inferiori, cerca di usare soltanto la punta dello scovolino.

Se nell'applicare il mascara commetti qualche piccola imprecisione, niente paura: basterà utilizzare un cotton fioc non appena il mascara sarà asciutto. In questo modo eviterai di spargere il prodotto e di lasciare tracce sull'ombretto.

Conservare il Mascara

Recuperare il mascara secco non è complicato come sembra: la soluzione più rapida è quella di diluirlo inserendo due gocce di collirio (o di soluzione salina per le lenti a contatto) all’interno del tubetto, per poi mescolare con lo scovolino.

Il mascara dovrebbe essere buttato tre mesi dopo averlo aperto la prima volta!



cc