ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RESTERAI AGGIORNATO SULLE NOSTRE PROMOZIONI!

Pelle Secca Estate?

Pelle Secca Estate?

Tempo di lettura 2’

Pelle Secca Estate?

Già, hai cercato proprio "pelle secca estate" e se forse ti ricordi, ceera una vecchia canzone dei Righeira che invece recitava "L’estate sta finendo e un anno se ne va". Nel nostro caso invece, l'estate sta finendo e la "pelle secca eccola qua".

Ti potrai portare dietro fantastici ricordi. Tanto divertimento, magari ore piccole e il giorno dopo sotto al sole. Aperitivi? Insomma chi più ne ha, più ne metta... ma questo tenore di vita - spesso - ha anche dei contro, soprattutto dovuti allo stress, come il rientro in città, la routine quotidiana e poi sì, il rientro al lavoro. Spesso servirebbero le proverbiali vacanze dopo le vacanze!

Anche la pelle ha bisogno di una vacanza

Eh già... la pelle dopo l'estate necessita di varie "cure" per mantenersi luminosa, idratata e tonica! Parlando di cure, sarai sicuramente curiosa di sapere quali potrebbero essere le principali cause della disidratazione durante l’estate!

Partiamo dal sole
Il sole è essenziale per la vita, chiaro, e offre inoltre reali benefici al nostro organismo. Il problema è che non bisogna mai esagerare con l’esposizione al sole, a causa dei raggi UV, perché questi hanno effetti nocivi sulla pelle!

I fattori ambientali
Ahia diremo... pensa un po'... sale, sabbia, [la falsa alleata] aria condizionata troppo spesso a temperature polari, sono tutti elementi che contribuiscono ad accelerare la disidratazione della pelle nella stagione estiva e quindi, come si dice comunemente, a seccarla! Ma c'è anche un altro falso amico... vale a dire la doccia, perché sudando molto, tendiamo a fare troppe docce, che privano la pelle delle sue difese naturali.

L'alimentazione

Altro problemino non da poco, hai presente quando parlavamo degli aperitivi? Ecco, un'alimentazione scarsamente equilibrata, o eccessive "trasgressioni" a tavola - oltre al bere poca acqua - sono tutte cose che tendono a provocare secchezza della pelle.

Idratare quindi la pelle dall'esterno, è in questo caso un ottimo supporto a ottenere - e mantenere - una pelle rinvigorita e luminosa. Hai quindi chiesto alla tua assistente virtuale o al motore di ricerca "pelle secca estate" Sai cosa potresti anche cercare come soluzione? Cibi contenenti acqua per esempio!

Che stress... Lo abbiamo citato qualche riga sopra. Psicologico o fisico, lo stress è un terribile nemico per la nostra pelle.

Mentre magari troverai del tempo per scoprire qualche alimento ricco d’acqua, nel frattempo se vuoi qualche consiglio su alcuni prodotti utili.

Dedicato alle donne
Idratazione del corpo.
Idratanti e nutrienti per il viso.

Dedicato agli uomini
Idratazione del corpo.
Idratanti e nutrienti per il viso.



cc