L'EVASIONE DEGLI ORDINI RICEVUTI A PARTIRE DAL 05.08 RIPRENDERÀ IL 26.08

Una vera sorpresa è questione di stile

Una vera sorpresa è questione di stile

In una serata speciale come San Valentino non sono ammesse sbavature o imperfezioni. Leggero o studiato, l’importante è che il make up sia curato nel dettaglio, che valorizzi al meglio il tuo viso e che sia a lunga tenuta.

In base ai tuoi gusti puoi scegliere un trucco romantico o sensuale con toni più accesi. L’importante è utilizzare prodotti dalla texture e dalla tonalità adatta alla tua pelle.

Preferisci un trucco dolce e sofisticato? Niente di meglio di uno smoky eyes leggero, ben sfumato, dai toni caldi e illuminato da un ombretto chiaro, come Ombretto Doppio Effetto Wet&Dry Champagne di Collistar, nella parte interna dell’occhio o sotto l’arcata sopraccigliare. Per le labbra invece l’opzione migliore è un rossetto nude o rosato, ad esempio Il Rossetto Nude di Diego Dalla Palma, per sedurre, ma senza esagerare. Il fondotinta invece deve essere leggero, a lunga tenuta e mat, come Diorskin Forever Perfect Fluid di Dior. Il tocco finale è una cipria fissante ed opacizzante per evitare quella fastidioso effetto lucido.

Non puoi non scegliere il classico ed intramontabile rossetto rosso per un look inconfondibile, come Rosso Rossetto Bordeaux di Diego Dalla Palma. Lo sguardo è accentuato da un eyeliner dal tratto leggero e dalla texture morbida, come Automatic Fine Eyeliner di Shiseido, mentre il mascara, ad esempio Mascara Design Extra-Volume Rimpolpante Ciglia di Collistar, regala un effetto volumizzante.

Single a San Valentino? è il momento di splendere

Sei single? Questo è il momento giusto per far mangiare le mani a tutti quelli che non ti hanno chiesto di uscire. Scegli di indossare anche tu un rossetto rosso e prova la nail art a tema amoroso: le tue unghie non passeranno sicuramente inosservate. Tantissime sono le idee da cui prendere spunto: dai cuoricini al classico rosso fino a vere e proprie poesie disegnate.
L’importante è scegliere la sfumatura adatta alle tue labbra: i rossetti rossi freddi donano maggiormente ad un incarnato rosato, mentre il rossetto rosso caldo è perfetto per un sottotono dorato. In entrambi i casi una matita, come Matita Labbra Professionale di Collistar, diventa indispensabile per delineare bene il contorno delle labbra.

Consigli per un look maschile da far girare la testa

La pelle maschile è più spessa e grassa di quella femminile a causa del maggior numero di ghiandole sebacee. Perciò necessita di trattamenti specifici, come una crema viso idratante e tonificante, ad esempio Aquapower Pelle Sensibile di Biotherm Homme o, per chi è avanti con gli anni e desidera una pelle elastica, niente di meglio che Antirughe Rivitalizzante Quotidiano della linea Collistar Uomo. Come non parlare dei profumi: una fragranza nobile, intensa e soave come Dior Homme, oppure un'essenza fresca, fruttata e delicata come Tommy Hilfiger Eau de Cologne. Quale si addice di più al tuo stile?
Tuttavia la protagonista indiscussa delle tendenze maschili, rimane la barba che, se ordinata e ben curata, può fare davvero la differenza… anche a San Valentino!



cc