ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RESTERAI AGGIORNATO SULLE NOSTRE PROMOZIONI!

TEMPI DI EVASIONE ORDINI


I prodotti vengono spediti a mezzo corriere espresso ed i tempi di consegna al Cliente variano in funzione della destinazione, del momento in cui l'ordine viene acquisito e della disponibilità del prodotto stesso. In ogni caso, i tempi di recapito non supereranno mai quelli previsti dall'art. 6 D.Lgs. 185/99. 

Per la merce disponibile la consegna al corriere avviene entro 4 giorni lavorativi dal momento dell’invio della conferma d’ordine al cliente. Salvo imprevisti, i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 1-2 giorni lavorativi dalla consegna al corriere. Per la Puglia, la Basilicata, la Calabria, la Sicilia e la Sardegna, i tempi di consegna saranno generalmente pari a 3 giorni lavorativi a partire dalla consegna della merce al corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3-4 giorni lavorativi a partire dalla consegna della merce al corriere.

Il cliente riceverà via email il numero di tracking della spedizione tramite cui sarà possibile rimanere aggiornati sullo stato della consegna passo dopo passo.

I tempi di spedizione si articolano nel seguente modo: 

Giorno 0: Ricezione dell'ordine

Giorno 1-2: Lavorazione dell'ordine 

Il back office prende in carico gli ordini pervenuti entro le ore 10:00; diversamente verranno processati il giorno lavorativo seguente. Lo stesso discorso vale per gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo.

Giorno 3-4-5: Spedizione dell'ordine

Verificata l’effettiva disponibilità di tutti i prodotti ordinati, il giorno successivo alla lavorazione dell'ordine il corriere ritira entro le ore 17.00 la merce presso i magazzini.
Quando viene ritirato il pacco dal corriere, viene assegnato un tracking number che il Cliente riceverà direttamente via email: in questo modo sarà possibile seguire in tempo reale la spedizione e quindi lo stato di consegna e i tempi stimati della stessa.

Giorno 6-7: Consegna della merce

Dal giorno successivo alla partenza della merce dai nostri magazzini, il corriere consegna entro 24-48 ore presso la località indicata.

Calabria, Basilicata, Puglia, Sicilia e Sardegna: i tempi di trasporto possono aumentare di 1-2 giorni lavorativi e non si effettuano consegne nelle seguenti località: Vaticano, San Marino e su tutto il territorio Svizzero.

Al momento della ricezione della merce, il Cliente deve tassativamente verificare che il pacco sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato. Su ogni pacco viene applicato un nastro adesivo di garanzia per impedirne l’apertura e per segnalare, eventuali tentativi di manomissione. Nel caso in cui il nastro di garanzia risulti danneggiato, il Cliente dovrà immediatamente segnalare il fatto al corriere, accettando il pacco con riserva specifica che indichi dove e come il pacco risultasse danneggiato. In caso contrario il pacco si riterrà regolarmente consegnato.

Cosa succede se non sono presente il giorno della consegna?
In caso il Cliente non sia reperibile al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso. Il giorno successivo provvederà a fare un secondo tentativo. Se anche in questo caso non risulterà possibile recapitare l’ordine, il Cliente dovrà al più presto mettersi in contatto con il corriere per concordare una nuova consegna.
Trascorsi due tentativi dalla consegna dell'avviso e senza alcuna chiamata al corriere da parte del destinatario, il collo va in giacenza. Lo sblocco della giacenza comporta un costo extra pari a 15,00€ da parte dell'acquirente. Nel caso in cui sia espressamente indicato dall'acquirente, o dal destinatario dei prodotti ordinati, sarà possibile consegnare i prodotti ad un terzo oppure il ritiro presso la filiale del corriere. Per poter effettuare la consegna senza impedimenti, al Cliente viene richiesto di inserire un numero di telefono cellulare nei dati di consegna.

È possibile spedire all'estero?
Le consegne vengono effettuate in tutta Europa ad eccezione della Svizzera.

Quanto tempo ci vuole per ricevere il pacco?
La merce viene consegnata presso l'indirizzo indicato entro 96H lavorative dal ricevimento dell'email di conferma d’ordine (esclusi giorni festivi e prefestivi), 1-2 giorni aggiuntivi per Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna e Isole minori.

cc